Inzaghi, parla il papà: "Merito della mamma! L’Inter gli aveva proposto..."

08.05.2025 15:30 di  Simone Locusta   vedi letture
Inzaghi, parla il papà: "Merito della mamma! L’Inter gli aveva proposto..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter ha raggiunto la finale di Champions League. Decisivo il gol del 4-3 di Frattesi ai supplementari, in una semifinale di ritorno contro il Barcellona tra le migliori nella storia della competizione. L'artefice principale di questo risultato è sicuramente Simone Inzaghi, ex allenatore della Lazio. Intervistato da La Repubblica, il padre Giancarlo ha incensato le gesta del figlio, ma ha anche parlato del fratello Filippo, promosso in Serie A con il suo Pisa, e non solo. Ecco di seguito le sue parole: "Il miracolo l’ha fatto Marina, mia moglie! È tutto merito suo se Simone e Filippo sono come sono. Gli amici mi chiedono come faccio a dormire con due figli così, e io mica lo so. Mi fanno divertire da quando avevano 16 anni, e io oggi ne ho 77. Sono stato proprio un papà fortunato".

Poi rivela che Simone ha definito questo risultato "la rivincita dell’esperienza". E sul club: "L’Inter gli aveva proposto: ti prendiamo due ventenni e tu li fai crescere. Lui ha risposto: bravi, così se non vinco il primo anno mi mandate via". Giancarlo Inzaghi poi ha già deciso, non andrà a Monaco per la finale: "Non posso abbandonare il mio divano portafortuna a San Nicolò: tapparelle abbassate, whiskino, una sigaretta, poter dire dei nomi a tutti perché tanto non mi sente nessuno. Le partite le vedo da solo, anche se a San Siro ho l’abbonamento in tribuna d’onore accanto a La Russa e al sindaco. Ci sarò andato tre volte".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.