La delusione di Honda: "Ho sperato fino all'ultimo di arrivare alla Lazio, vediamo in estate...". Babaev scatenato: "Soldi e modi inadeguati per Honda"

02.02.2012 17:07 di  Giorgia Baldinacci   vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
La delusione di Honda: "Ho sperato fino all'ultimo di arrivare alla Lazio, vediamo in estate...". Babaev scatenato: "Soldi e modi inadeguati per Honda"

E' stato ad una passo dal vestire la maglia della Lazio, lo voleva fermamente Keisuke Honda. Il mancato accordo tra il CSKA e la società biancoceleste però ha lasciato che l'affare sfumasse proprio nelle ultime ore prima della chiusa del mercato invernale. Ha fatto ritorno in Russia il centrocampista nipponico, dopo la riabilitazione a Barcellona, è pronto a riprendere il campionato puntando dritto alla qualificazione in Champions ma con uno sguardo attento al suo prossimo futuro. Il suo contratto con il CSKA è in scadenza, tante squadre in Europa hanno puntato gli occhi sul talento dagli occhi a mandorla, la Lazio a giugni tenterà un nuovo assalto perchè al presidente Lotito proprio non è andata giù di non essere riuscito a portarlo a Roma: "Il mio umore è tornato nella normalità, ora nella testa ho un unico pensiero: il CSKA", ha dichiarato Honda alla stampa giapponese. "Ma - sottolinea - il mio contratto con il club russo è in scadenza, e sono onorato che il mio nome venga accostato ad importanti club come il PSG o il Manchester City". Confrontarsi con una nuova realtà come il campionato italiano però continua a stuzzicarlo, vestire la maglia della Lazio sembra rimanere ancora la sua priorità nonostante un contratto in scadenza potrebbe regalargli un futuro con un top club: "In questo mercato ero in attesa di un futuro migliore, ho sperato fino all'ultimo di approdare nel campionato italiano. Ma i miei obiettivi non sono cambiati e non ho intenzione di cambiarli". Vuole la Lazio Honda, se non è ora, sarà a giugno. Anche se a sentire le parole del Direttore Generale del Cska, Roman Babaev, sarà difficile sedersi di nuovo al tavolo con i russi. Il dirigente è durissimo: "La Lazio ha avuto un approccio inadeguato alla trattativa sia dal punto dei vista dei modi che da quello dei soldi che non erano consoni al valore del calciatore. Honda è un professionista serio e farà il meglio per il Cska, anche se sperava di andare. Se vuole arrivare in un top club deve fare le cose per bene con questa maglia".