È morto Nino Benvenuti: una leggenda del pugilato italiano

20.05.2025 17:10 di  Riccardo Bindi  Twitter:    vedi letture
È morto Nino Benvenuti: una leggenda del pugilato italiano

Lo sport italiano piange la morte di Nino Benenuti, una vera e propria leggenda del pugilato. È stato campione del mondo e medaglia d'oro nelle Olimpiadi di Roma del 1960. Come riportato dall'Ansa:

"Benvenuti aveva 87 anni ed era malato da tempo. Nato ad Isola d'Istria il 26 aprile del 1938, è stato tra i migliori pugili di tutti i tempi, Nino Benvenuti è stato campione olimpico nel 1960 nei pesi welter e campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970, epoca in cui i suoi confronti con Emile Griffith fecero la storia non solo dello sport ma anche della società dell'Italia di quei tempi. Benvenuti, del quale furono epiche anche le sfide con Sandro Mazzinghi, è stato campione mondiale ed europeo anche dei superwelter".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.