Lazio, Inzaghi: "Dovremo allargare la rosa. Lukaku? L'ho punito perché..."

La Lazio esce sconfitta dall'Allianz Stadium. Il gol di Immobile non basta, finisce 2-1 per la Juventus. Per commentare la gara, al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché siamo venuti qui con tanti problemi ma abbiamo fatto una partita di personalità. C'è un po' di dispiacere per quello che ci è accaduto dopo la sosta. In questo periodo gli episodi non girano dalla nostra parte: il palo di Ciro, il rigore subìto. Peccato perché volevamo prenderci un punto in questa partita e festeggiare in anticipo il ritorno in Champions".
CASO LUKAKU: "Ci sono degli orari e bisogna rispettarli. Jordan ha sbagliato sia la settimana scorsa che oggi e quindi mi è sembrato giusto punirlo".
RIGORE DI BASTOS: "Orsato e Mazzoleni sono due di cui ci si può fidare, ma vedendo l'azione ci sono dei dubbi perché non è chiaro se sia tocco di mano o no. Ma indipendentemente dall'episodio, dispiace per quanto si era fatto nel primo tempo".
ROSA E INFORTUNI: "Eravamo in dodici ad allenarci alla vigilia. Abbiamo giocato contro una squadra che se si fa male Higuain gioca Dybala. Quindi sono contento di quanto fatto. I miei ragazzi non me li deve toccare nessuno. Preparazione sbagliata? No, non c'è nulla di sbagliato nella preparazione che abbiamo fatto. Lulic e Leiva si sono operati e dovevano rientrare in un mese e mezzo, invece sono fuori da quattro. Correa si rompe un collaterale dopo 8 minuti con il Milan, preparazione non è sbagliata. Ramos, Marusic, Radu e Luis Alberto sono infortuni frutto delle gare ravvicinate. Potevamo farlo usando i giovani della Primavera, ma giocandoci lo Scudetto non me la sono sentita".
MERCATO: "E' normale che mi piacerebbe tenere i top players. Giocando la Champions dovremo ampiare la rosa e, senza infortuni, sarà più semplice giocare".
Subito dopo, il tecnico della Lazio è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per analizzare ancora il match:
“Abbiamo organizzato un’ottima gara contro una grande squadra e avremmo meritato di più. Il primo gol non lo commento, il secondo abbiamo sbagliato in uscita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati molto bravi”.
“Avevo chiesto si ragazzi di festeggiare il ritorno in Champions qui a Torino dopo 13 anni. Non ce l’abbiamo fatta ma andiamo avanti e affrontiamo le prossime. Abbiamo avuto 5 giorni per recuperare. Il calendario è folle ma è uguale per tutti. Abbiamo avuto tante assenze che mi hanno impedito di far ruotare i giocatori. Esordio dei giovani? Falbo e Raul se lo meritano e si allenano sempre bene. È un giusto premio e se lo ricorderanno perché esordire a Torino con la Juve è un bel ricordo. Match con il Cagliari? Domani torneremo, poi dovremmo organizzare una partita seria in 48 ore non sarà facile”.