Mourinho: "Voglio solo fare l'allenatore. Non voglio essere il volto del club come a Roma"

22.04.2024 16:30 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Mourinho: "Voglio solo fare l'allenatore. Non voglio essere il volto del club come a Roma"

È tornato a parlare l'ex allenatore della Roma José Mourinho, ancora alla ricerca di una nuova avventura dopo l'esonero dal club giallorosso. Il portoghese ha toccato vari temi nella sua intervista rilasciata al The Telegraph tornando anche sull'esperienza nella Capitale: "La descrizione del lavoro dei miei sogni è “head coach” (capo allenatore). Questo è il mio sogno. Essere l’allenatore. Essere colui che lavora con la squadra, concentrato sullo sviluppo dei giocatori, sulla preparazione delle partite. Sfortunatamente, ho avuto delle situazioni in cui dovevo essere molto più di questo. Quando sei molto di più non sei un allenatore bravo come potresti essere. Il club mi ha messo in una posizione dove non voglio essere"

"A questo proposito, dopo la finale di Europa League che abbiamo perso, e con le circostante in cui abbiamo perso, credete che fossi felice di essere il volto del club che è andato in conferenza stampa per parlare di quello che è accaduto? No, l'ho odiato. Datemi una struttura professionale in cui io sia solo l’allenatore perché questo è ciò in cui sono bravo. La gente dice che sono bravo a comunicare. Ma molte, molte volte dici una cosa sbagliata se comunichi tre o quattro volte a settimana. La struttura di un club spinge nella direzione sbagliata".

Infine sul futuro: "Ho 61 anni e la gente pensa che voglia smettere a 65. Non è affatto così, ho ancora tantissima strada davanti a me".