Parolo: "C'è un calciatore che mi impressionò durante Lazio-Bayern Monaco"

19.10.2023 18:30 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Parolo: "C'è un calciatore che mi impressionò durante Lazio-Bayern Monaco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marco Parolo e i migliori centrocampisti del mondo. Ospite negli studi di Cronache di Spogliatoio, l'ex giocatore della Lazio ha risposto ad alcune domande sui migliori nel suo ruolo. Di seguito tutte le sue scelte.

Un grande classico. Modric-Kroos-Casemiro o Xavi-Iniesta-Busquets? "Il trio del Real. E' il centrocampo perfetto. Poi per me Kroos è il più forte degli ultimi 20 anni. Sono innamorato".

Altri dieci centrocampisti fortissimi che hai visto? "Kimmich. Mi ha impressionato il dinamismo e l'intelligenza. Fa tutto bene e corre tanto. Dopo Lazio-Bayern Monaco ho visto i dati, era dappertutto. E' un cardine del club e della nazionale. Metto Verratti, mi ha impressionato la tranquillità e la pulizia. Ci metto lo strapotere fisico di Yaya Touré abbinato alla tecnica. Kanté era impressionante, Bellingham giocatore totale. Ci ho giocato anche con la Lazio, anche se aveva sbagliato tanto. Un 17enne con quella personalità mi ha colpito tanto. C'è Ballack che è il mio prototipo di centrocampista, c'è Pogba che aveva i tentacoli e dominava. Metto Pirlo perché in Nazionale potevi dargli qualsiasi pallone e lui lo ripuliva. MI ha salvato spesso. Poi Lampard e Gerrard i primi due. Box to box con inserimento e tiro da fuori. Steven per me è il migliore in assoluto".