Dal Mago e Ciro all’Arciere e Taty: ecco la nuova coppia d’oro della Lazio

12.02.2025 08:45 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Dal Mago e Ciro all’Arciere e Taty: ecco la nuova coppia d’oro della Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Un tempo c’erano Luis Alberto e Immobile, oggi ci sono Zaccagni e Castellanos. Due epoche diverse, due giocatori con caratteristiche differenti, ma con un elemento in comune: un'intesa speciale, nata giorno dopo giorno grazie al lavoro e alla complicità in campo. Nel passato bastava uno sguardo tra Luis Alberto e Immobile per creare un gol: il Mago sapeva esattamente dove sarebbe andato il bomber e gli serviva il pallone con precisione chirurgica. Oggi, nella nuova Lazio di Baroni, sta nascendo una nuova connessione tra Zaccagni e Castellanos. E i primi segnali sono molto promettenti.

Dopo un mese senza segnare in campionato, Castellanos ha ritrovato la via del gol contro il Cagliari e si è ripetuto nella partita successiva con il Monza, con entrambe le reti arrivate grazie agli assist di Zaccagni. Come sottolinea il Corriere dello Sport, con questi ultimi due Zaccagni è salito a tre passaggi decisivi per Castellanos in questa Serie A, piazzando la coppia al secondo posto tra le più prolifiche del campionato, dietro solo a De Ketelaere e Lookman dell’Atalanta (4 assist).

Raccogliere l’eredità di Luis Alberto e Immobile non è semplice, ma Zaccagni e Castellanos stanno dimostrando di poter trascinare la Lazio con le loro giocate.

Chiara Scatena
autore
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.