Lazio | Rovella insegue (ancora) il primo gol: quel sogno raccontato ad Auronzo

RASSEGNA STAMPA - Un appuntamento da non rinviare (ancora). Nell'ultima gara della stagione, Rovella insegue il suo grande obiettivo. Nessun gol in 73 presenze in biancoceleste. Un "vuoto" che si allunga su due stagioni. Un'emozione che il centrocampista insegue con tenacia: "Cerco il primo gol in biancoceleste. Vorrei farlo sotto la Nord", confidò lo scorso luglio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Aveva appena preso la maglia numero 6, quella che era stata di Lucas Leiva. Con Sarri un apprendistato tortuoso in un'annata gravata da diverse soste ai box. La rivisitazione tattica con Baroni aveva sollevato dubbi su Rovella cardine del nuovo corso.
Subito titolare alla prima di campionato contro il Venezia, in panchina una settimana dopo a Udinese. Poi Rovella si è preso la Lazio. Da protagonista, in regia, in tandem con Guendouzi. Poi ha conquistato la Nazionale: tre presenze. Continuando a rincorrere quel sogno tanto atteso in biancoceleste. L'amarezza per la rete annullata a Parma una ferita aperta a lungo. A fine stagione, riporta La Gazzetta dello Sport, la Lazio provvederà al suo riscatto obbligatorio dalla Juventus. Nel frattempo, domani proseguirà la caccia al gol: per la Lazio in Europa e con una dedica anticipata a sua figlia, che nascerà presto, Venere.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.