Calciomercato Lazio | Sarri e gli obiettivi per gennaio: due i nomi in mente

10.07.2025 10:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Sarri e gli obiettivi per gennaio: due i nomi in mente

RASSEGNA STAMPA - Sfrattato dai sogni di un anno e mezzo fa, Maurizio Sarri si è ritrovato a guidare una Lazio profondamente cambiata. Ieri sera è cominciata ufficialmente la sua seconda avventura sulla panchina biancoceleste, ma il contesto è ben diverso: imprevisti continui, tensioni interne e, soprattutto, un mercato completamente paralizzato.

"Non ho lasciato per amore del popolo laziale, non potevo farlo in un momento di difficoltà", continua a ripetere il tecnico, venuto a conoscenza dello stop agli acquisti solo il 25 giugno, a causa del blocco imposto dalla Covisoc. Un fulmine a ciel sereno che ha spazzato via anche le poche idee che resistevano tra i corridoi di Formello.

Nella talent room, sulla scrivania del club manager Alberto Bianchi, come scrive il Messaggero, resta solo un foglietto bianco con due nomi vergati a penna blu: Jan-Carlo Simic, difensore ex Milan ora all'Anderlecht, e Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Due obiettivi concreti, ma ormai rinviati a gennaio. Fino ad allora, serviranno fantasia, sacrificio e una buona dose di fede.