Parma - Lazio, le probabili formazioni: Sarri sceglie l'undici

08.12.2025 12:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Parma - Lazio, le probabili formazioni: Sarri sceglie l'undici

Dopo il pareggio contro il Bologna, la Lazio vola al Tardini per affrontare il Parma di Cuesta. Sarà l'ultima partita per Dia e Dele-Bashiru, prima di partire per la Coppa d'Africa (il 15 dicembre). Oltre a Hysaj e Gigot fuori lista, Sarri dovrà sicuramente fare a meno di Gila, espulso all'Olimpico. Cambierà quindi la coppia dei centrali, con Patric in vantaggio per affiancare Romagnoli davanti a Provedel in porta. Sulle fasce, Pellegrini va verso il ritorno dal primo minuto a sinistra, con Nuno Tavares destinato alla panchina; confermato invece Marusic a destra. A centrocampo è tornato Cataldi, pronto a riprendersi il posto in regia con Guendouzi e Basic come mezzali. Rovella è ancora out, torna a gennaio. In attacco sono da valutare le condizioni di Isaksen, non al meglio per un problema all'adduttore. Resta comunque avanti a Cancellieri per completare il tridente con Castellanos e Zaccagni.  

PARMA (3-5-2): Corvi; Trabucchi, Valenti, Delprato; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. All.: Cuesta.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Provstgaard, Lazzari, Nuno Tavares, Vecino, Dele-Bashiru, Belahyane, Pedro, Noslin, Cancellieri, Dia. All.: Sarri.

Andrea Castellano
autore
Andrea Castellano
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.