Lazio, Sarri studia la difesa: Patric e Gigot si giocano un posto

RASSEGNA STAMPA - La nuova stagione della Lazio è al via. Da oggi iniziano le visite mediche per tutti i giocatori biancocelesti, che a partire da lunedì torneranno in campo al servizio di Sarri. Il Comandante, così, potrà iniziare a mettere mano sulla squadra, non ancora definitiva, visto che la rosa di 31 elementi che avrà inizialmente a disposizione andrà ridotta ad un massimo di 23.
Tra i reparti che finiranno maggiormente sotto la lente d'ingrandimento del tecnico c'è la difesa, dove attualmente figurano ben cinque centrali. Come riporta il Corriere dello Sport, se da una parte Gila, Romagnoli e Provstgaard saranno sicuramente confermati, dall'altra Sarri aspetta di vedere da vicino Patric e Gigot prima di prendere una decisione su chi tenere come quarto. Mau stima tantissimo lo spagnolo, ritenendolo un centrale di altissimo livello, ma, dopo una stagione complicata dal punto di vista degli infortuni, il giocatore dovrà dargli delle garanzie dal punto di vista fisico.
L'ex OM, invece, è un oggetto misterioso per l'allenatore toscano, che dovrà visionarlo da vicino per capire se potrà adattarsi ai suoi dettami di gioco. Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel 2027 e una decisione definitiva, ammess che uno dei due debba per forza partire, dovrebbe essere presa ad agosto.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.