PICCOLE AQUILE - Volano Under 17 e Under 15, cade la Primavera. Sul velluto i Giovanissimi

26.10.2015 10:55 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Volano Under 17 e Under 15, cade la Primavera. Sul velluto i Giovanissimi

Weekend quasi perfetto per il settore giovanile biancoceleste. Quasi, perchè la Primavera è l'unica categoria a non aver centrato la vittoria: gli uomini di Inzaghi cadono in casa contro il Frosinone. Bene gli Under 17 e Under 15 nei due appuntamenti casalinghi contro Brescia e Teramo. Sul velluto anche la Lazio Giovanissimi di Girini e Menasci. Ma entriamo nel dettaglio.

PRIMAVERA - Crolla il fortino di Formello, il Frosinone si intasca i tre punti e vola a quota 12. La baby Lazio resta inchiodata a 8. È la seconda sconfitta stagionale dopo la debacle di Bari, la prima al Fersini. Nessuno espugnava la casa delle baby aquile dal gennaio scorso, ci riuscì il Napoli vincendo 3-1. Ne sono bastate due di reti al Frosinone per avere la meglio di una Lazio confusa e priva d'identità. Eppure gli Inzaghi boys erano riusciti a trovare il vantaggio con Murgia, ma la doppietta di Volpe nella ripresa ha cambiato volto al match. Una brusca frenata nel percorso di crescita, e intanto la classifica inizia a farsi preoccupante. La Roma, sempre più capolista del Girone C, si sbarazza dell'Ascoli a domicilio e sale a 16 punti.

CLASSIFICA: Roma 16, Empoli 13, Frosinone 12, Ternana 11, Crotone 10, Virtus Lanciano 10, Bari 8, Lazio 8, Latina 7, Palermo 6, Ascoli 6, Napoli 5, Pescara 2, Avellino 1.

PROSSIMO TURNO: Empoli-Lazio 31/10

UNDER17 - Continuità era stata la parola chiave nei giorni che durante la sosta avevano accompagnato gli allenamenti dell'Under 17. Santoni, per il momento, può dire di averla trovata. Dopo il pari interno contro l'Atalanta e il successo in casa dell'Udinese, al Gentili il Brescia cade 1-0. La firma di capitan Miceli decide una gara combattuta. I biancocelesti festeggiano i primi tre punti casalinghi di questa stagione e volano a quota otto punti in classifica. Chiedeva tempo questa formazione dopo le tante novità estive, ora sembra aver trovato davvero la sua quadratura.

CLASSIFICA: Cesena 16, Vicenza 15, Atalanta 13, Bologna 12, Hellas Verona 10, Chievo Verona 10, Milan 9, Lazio 8, Inter 7, Brescia 6, Como 5, Udinese 3, Carpi 1, Cagliari 1.

PROSSIMO TURNO: Cagliari-Lazio 01/11

UNDER15 - Risolutiva e perfetta la Lazio di Paolo Ruggeri. Nella sesta giornata di campionato, al 'Gentili' arriva il Teramo. Riscattare il passo falso di due settimane fa a Frosinone e riprendere la corsa, per l'Under 15 biancoceleste c'è solo un risultato. La Lazio va in campo preparata e volontaria si presenta all'interrogazione: esame superato 3-0. Una partenza sprint facilita le cose, visto che dopo soli tre giri di orologio Spoletini rompe l'equilibrio su rigore. La Lazio rischia poco e raddoppia a margine dell'intervallo con Nicodemo. L'undici capitolino non vuole scherzi e timbra il 3-0 a un quarto d'ora a dalla fine. La creatura di Ruggeri ha ripreso vita e torna a far paura.

CLASSIFICA: Roma 18, Frosinone 18, Pescara 13, Lazio 13, Ascoli 11, Teramo 7, VirtusLanciano 6, Lupa Castelli Romani 6, Latina 4, L'Aquila 3, Lupa Roma 2, Ternana 1.

PROSSIMO TURNO: Latina-Lazio 1/11

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Girini, che si impone anche in trasferta contro l'Atletico 2000. Una doppietta di Calvigioni i gol di Orlandi, Borso e Russo consegnano alla Lazio altri tre punti in un pirotecnico 5-3. 

CLASSIFICA: Lodigiani 6, Nuova Tor Tre Teste 6, Frosinone 6, Lazio 6, Polisportiva Carso 3, Urbetevere 3, Albalonga 3, Cinecittà Bettini 3, Futbolclub 3, Città di Ciampino 3, Vigor Perconti 0, Atletico 2000 0, Aprilia 0, Anzio 1924 0

PROSSIMO TURNO: Polisportiva Carso-Lazio 1/11

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Buona anche la seconda uscita della Lazio di Menasci. In casa dell'Aurelio Fiamme Azzurre i biancocelesti si impongono 6-0. Sul tabellino finiscono Ramazzotti con una tripletta, poi Valdes, Zona e Pesciallo.

CLASSIFICA: 6 Lazio, 6 Centro Calcio Rossonero, 4 Lupa Roma, 3 Borghesiana, 3 Fortitudo Calcio Roma, 3 Tor di Quinto, 3 Pescatori Ostia, 3 Aurelio Fiamme Azzurre, 2 Vigor Perconti, 1 Vigili Urbani, 0 Pomezia Calcio, 0 Racing Club, 0 Unipomezia Virtus.

PROSSIMO TURNO:  LAZIO-BORGHESIANA 31/10