RIVIVI LA DIRETTA - Inzaghi in conferenza: "Temevo il Toro, ma siamo stati perfetti"

31.10.2019 07:30 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Inzaghi in conferenza: "Temevo il Toro, ma siamo stati perfetti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA - Grande prestazione della Lazio, che abbatte il Torino per 4-0. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, commenta il match dell'Olimpico. Le sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

La continuità è arrivata, che sensazioni hai?

Sono soddisfatto e contento, soprattutto per i ragazzi che ci tenevano. Il Torino ci ha sempre dato del filo da torcere, dopo Glasgow dovevamo credere nel proporre il nostro gioco. Alla lunga certe partite che hai in mano le vinci. Ora testa a domenica, abbiamo una partita difficile.

Immobile grande partita...

Ciro ha giocato una grande partita, oltre i gol ci ha aiutato. Così come Caicedo e Correa. Dipendiamo tanto dai nostri attaccanti, che sono i primi ad aiutarci. Così corrono gli avversari e noi meno.

Vincere aiuta a vincere?

È normale che le vittorie portino entusiasmo. Prima di Firenze ero tranquillo, avevo visto la mia squadra giocare bene con il Celtic. Abbiamo preparato al meglio questa sfida, alla lunga con questa idea di calcio possiamo toglierci soddisfazioni.

C'è un dettaglio che ha sottolineato alla squadra? Cataldi?

Danilo è stato bravissimo, non avevo dubbi. È maturato molto, si allena sempre al meglio, è stato fuori, ma è un trascinatore. Tifa Lazio, conosce l'ambiente, non ha mai creato problemi. Sta facendo benissimo quando viene chiamato e dentro lo spogliatoio è ben visto. A casa rivedrò la partita, con tanto possesso a partire dalla difesa. I difensori hanno costruito dal basso anche con il portiere. E poi ho visto tanto sacrificio. 

Lazio fuori dall'Europa League, è grave?

Sono 3 anni che vogliamo farla al meglio nonostante ci porti via tante energie. Vogliamo andare avanti, siamo un po' in ritardo, ma ci proveremo con tutte le nostre forze.

Pubblicato il 30-10 alle 23,30