ESCLUSIVA - Crescenzi sogna un futuro alla Lazio, l'agente: "Ha bisogno di giocare, ma se avesse la possibilità di restare da protagonista..."

23.05.2012 12:00 di  Emiliano Storace   vedi letture
Fonte: Emiliano Storace - Lalaziosiamonoi
ESCLUSIVA - Crescenzi sogna un futuro alla Lazio, l'agente: "Ha bisogno di giocare, ma se avesse la possibilità di restare da protagonista..."

Il 2 giugno guiderà la sua squadra primavera, alla conquista di uno scudetto che manca ai biancocelesti da undici anni. Lo farà come sempre da capitano e da leader, di un gruppo di ragazzi che ha visto crescere insieme lui. Parliamo naturalmente di Luca Crescenzi, tornato alla giuda della sua Lazio dopo uno stop di cinque mesi per la rottura del perone. Se il sogno di oggi si chiama scudetto primavera, quello di domani resta l'esordio in prima squadra, tante volte sfiorato ma mai realizzato. Crescenzi infatti vuole giocarsi la sue carte per una carriera in biancoceleste, sperando che la Lazio possa dargli una vera opportunità, al di là delle solite sporadiche apparizioni in ritiro. E se fosse proprio lui uno dei colpi del mercato estivo? Crescenzi, classe '92, è ormai all'ultimo anno di primavera. Il prossimo anno o sarà in prima squadra oppure sarà da un'altra parte. Ma lui se potesse, resterebbe con la Lazio fino alla fine della sua carriera. In un reparto molto avanti con l'età, come la difesa biancoceleste, il capitano della primavera potrebbe aiutare non poco a svecchiare una rosa che nella linea difensiva non scende sotto i 26 anni. Con un nuovo tecnico poi, Cresenzi potrebbe fare quel definitivo salto nel mondo dei grandi che da troppo tempo viene rimandato. Al fianco di Dias, Biava e Diakitè, avrebbe la possibilità di crescere e maturare senza problemi, cercando di essere la vera sorpresa della stagione. Per parlare del futuro del calciatore, la redazione della Lalaziosiamonoi, ha contattato in ESCLUSIVA l'agente del calciatore, Bruno Carpeggiani. A pochi giorni dall'esordio nelle final eight contro il Torino, il giocatore è concentrato più che mai per far bene con il gruppo di mister Bollini: "Adesso il calciatore pensa solo alla primavera. Affronta una fase finale molto difficile e vuole stare tranquillo. Anche io credo che debba stare sereno e pensare solo a giocare, poi avremo tutto il tempo di parlare e decidere cosa sarà meglio per lui". Il giocatore ha un contratto con la Lazio fino al 2015, condizione che Crescenzi vorrebbe rispettare: "Sapete quanto Luca sia tifoso della Lazio. Se ci fosse una sola possibilità di giocare con questa maglia o di restare da 'protagonista', lui non parlerebbe più con nessuno. Il suo desiderio però è quello di giocare e di mettersi in mostra, per questo se la situazione resterà così, credo che si valuteranno altre piste. Comunque è tutto fermo non abbiamo parlato con nessuno, per adesso l'unico pensiero è quello di fare bene con la primavera". Anche in questo caso, la scelta del nuovo tecnico della Lazio, potrebbe cambiare non poco le carte in tavola. E' questo il pensiero, più o meno dichiarato, di mezza squadra primavera.