Atalanta, Sarri polemico contro l'arbitro: "Ho scoperto una nuova regola"

19.10.2026 12:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Atalanta, Sarri polemico contro l'arbitro: "Ho scoperto una nuova regola"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta conto il Milan, il tecnico dell'Atalanta Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa protestando per la prestazione dell'arbitro Chiffi, che secondo lui ha favorito i rossoneri. Di seguito le sue parole: "C'è stata una serie di episodi che ci sono stati tutti sfavorevoli: tre falli di mano nelle due aree; nella nostra è sempre stato fischiato il rigore, mentre nell'area del Milan non è stato dato. Il primo rigore, sinceramente, è molto leggero, perché il movimento di Obric mi sembrava molto congruo. Se si chiama il VAR per quello, si chiama anche per De Winter".

"Poi oggi ho scoperto che ci sono dei giocatori che possono mandare ripetutamente a fare in culo l'arbitro e, per regolamento, non vengono ammoniti... l'ho scoperta oggi. Poi abbiamo fatto benissimo gli ultimi 30-35 minuti, alzando l'intensità e il ritmo della partita e mettendoli in difficoltà. Non parlo solo di una reazione nervosa, ma anche di buona qualità dal punto di vista calcistico. Ci rimane un po' di delusione per il risultato, però dobbiamo uscire da questa partita con un'aumentata convinzione che stiamo diventando una squadra".

Andrea Castellano
autore
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.