Bologna, Bernardeschi: "Nazionale? Farò di tutto per esserci. Ci sono giocatori..."

Federico Bernardeschi è tornato in Serie A dopo cinque anni vissuti all'estero a Toronto. L'attaccante è un nuovo giocatore del Bologna, la sua avventura è iniziata già da diversi giorni e oggi è stato ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi. Tanti i temi toccati dall'ex Juve e tra questi, la Nazionale. Un argomento che gli sta particolarmente a cuore: "Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale. Voglio fare di tutto per esserci. Gattuso? No, non ho ricevuto chiamate, ma forse perché sono stato via 5 anni. Ci può stare".
Poi, soffermandosi sul ruolo: "Ci sono tanti giocatori di qualità in Italia. Io qui voglio portare i miei valori umani e calcistici. Avevo voglia di rimettermi in gioco e mi sono inserito bene. Devo dire che non ho perso il ritmo. Per il ruolo in campo dovete chiedere al mister. Condizione fisica? Sono mesi che non gioco una partita, i ragazzi sono partiti prima di me, ma sto bene e spero che tutto questo possa trasparire all'esterno. Ora devo continuare a lavorare sodo".
Infine, una battuta sul Fantacalcio: "Forse non lo capirò mai. La gente si diverte e noi prendiamo insulti. È tutto naturale e fa parte del processo. C'è addirittura gente della mia famiglia che mi insulta".
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.