Lazio | Flaminio, si attendono risposte da Lotito: la situazione

01.08.2025 09:15 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio | Flaminio, si attendono risposte da Lotito: la situazione

RASSEGNA STAMPA - A più di un anno dal primo incontro tra Lotito e Gualtieri, sul fronte Flaminio nulla è cambiato. L'8 luglio 2024, il presidente della Lazio aveva dimostrato al Sindaco di Roma il suo interesse per l'assegnazione dello storico impianto, presentando nel dicembre successivo un progetto preliminare. Da allora, non è ancora arrivata un'istanza formale da parte del club, che dovrà essere necessariamente accompagnata dalla relativa documentazione.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, Lotito non ha ancora presentato un progetto ufficiale, ma conta di farlo appena concluderà il suo giro di ricognizione, così da evitare intoppi una volta avviata la Conferenza dei Servizi. Come dichiarato dall'assessore Alessandro Onorato, il Campidoglio ha chiesto di recente un'integrazione di documenti alla Lazio e attende ancora risposta. Si tratta di ricevere chiarimenti sullo sviluppo del progetto, in particolare su aspetti relativi ai parcheggi e all'aspetto ambientale.

Se Lotito dovesse procedere in tempi brevi, la Conferenza dei Servizi potrebbe partire già tra fine agosto e inizio settembre. Una volta avviata, tutte le istituzioni coinvolte sarebbero chiamate a dare un parere sul progetto e si inizierebbe dunque a fare sul serio. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.