Di Padre in Figlio termina in parità: finisce 2-2 tra Lazio Legends e West Ham Legends

Di Padre in Figlio - Tante le emozioni, moltissimi i ricordi. Nei sessanta minuti totali di gioco il passato è tornato a vestire i panni del presente e con l'aquila sul petto è sceso sul prato verde dell'Olimpico. Ad affrontare le leggende del West Ham ci ha pensato chi ha scritto la storia della Lazio: da Pino Wilson a Bruno Giordano, passando per Oddi, Ledesma, Cesar e tanti altri. Tommaso Rocchi e Igli Tare - autori dei due gol dei biancocelesti - stasera hanno riscoperto una seconda giovinezza. Da brividi la rievocazione della Lazio 1914 - 1915: rivedere le undici maglie dell'epoca ha commosso lo stadio intero. E da quel momento nessuno ha più badato al risultato finale, un 2-2 che mette d'accordo tutti.
Lazio Legends - West Ham Legends 2-2
Lunedì 4 giugno, h. 21:50
Stadio Olimpico di Roma
Lazio: Peruzzi; Pancaro, Wilson, Oddi; Zauri, Giannichedda, Ledesma, Fiore; Giordano, Casiraghi, Rocchi.
Arbitro: Alessandro Buzzi
FINE SECONDO TEMPO
60' - Arriva il triplice fischio. Si chiude sul 2 - 2 il match tra le vecchie glorie di Lazio e West Ham
54' - Gol degli Hammers. Pareggiano i conti le leggende del West Ham.
47' - La Lazio esce dal campo e passa il testimone alla squadra che rievoca la Lazio 1914-1915. tutto lo stadio omaggia gli eroi dell'epoca con un minuto di silenzio.
35' - Igli Tare lascia il posto a Tommaso Rocchi, che rientra in campo con le pile di nuovo cariche
31' - La Lazio torna in campo con una formazione rivisitata: Ballotta; Oddo, Stendardo, Piscedda, Cesar, Marcolin, Venturin, Ledesma, Nanni, Tare, Giordano.
FINE PRIMO TEMPO - Si chiude dopo 30 minuti di gioco il primo tempo del match. Protagonista assoluto della prima parte della gara un sorprendente Igli Tare.
29' - Gol degli Hammers. Il West Ham accorcia le distanze a un minuto dal termine del primo tempo
26' - GOOOOOOOOOL! L'ha messa dentro l'inarrestabile Igli Tare! Nel mercato come sul campo il ds della Lazio continua ad avere delle intuizioni strepitose. Esulta e sorride da bordo campo Marco Parolo
22' - Il ds biancoceleste, in gran forma, si fa spazio tra la difesa avversaria, ma non riesce a intendersi con Rocchi. La palla viene recuperata dagli Hammers
16' - Fa il suo ingresso in campo il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, Casiraghi può rifiatare
15' - Willy Stendardo ha preso le redini della difesa biancoceleste. Il difensore detta legge e arresta l'avanzata del West Ham
14' - Ancora cambi per la formazione biancoceleste. Giuseppe Pancaro lascia il posto a Bergodi
10' - Il club manager biancoceleste Angelo Peruzzi passa il testimone a Marco Ballotta
6' - Il capitano Pino Wilson lascia il posto a Willy Stendardo. La fascia di capitano passa a Giancarlo Oddi.
3' - GOOOOL!! La Lazio ha preso subito confidenza col campo. Tommaso Rocchi la butta in rete a soli tre minuti dall'inizio del match ed esulta indicando la Curva Nord.
1' SI PARTE - L'insolita formazione biancoceleste inizia a prendere le misure. C'è Giannichedda a guidare la regia della Lazio
Una serata dedicata alla celebrazione della lazialità. Un sentimento, un modo di essere, uno stile di vita che dal 9 gennaio del 1900 si tramanda di Padre in Figlio. Le ex glorie biancocelesti e gli amici d'oltremanica, le leggende del West Ham, sono pronti a scendere in campo per la quinta edizione dell'evento rivolto a tutti i tifosi della Lazio, da chi siede sugli spalti a chi una volta sedeva in panchina. Pronti, partenza, via. Un cordiale saluto dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Lazio Legends - West Ham Legends.