ECCO LA GREEN PASS CARD CHE TI SEMPLIFICA LA VITA

Chi legge questo inserto molto probabilmente avrà copia della Certificazione verde COVID-19 (GreenPass) scaricata sul telefonino ma quasi sicuramente ogni volta che deve mostrare il Green Pass dovrà andare a cercarlo tra la Galleria, l’App IO, l’App Immuni con perdita di tempo sia per chi lo deve mostrare che per chi lo deve leggere, poi il telefonino si scarica o l’immagine è capovolta e imprechiamo contro il Governo. Tranquilli che chi ha la copia stampata sul foglio A4 sta peggio di voi perché, dopo averla usata per una decina di volte, il foglio si stropiccia e l’immagine non è più leggibile ….ma questa volta non è colpa del Governo.
La Green Pass Card è come una carta di credito e riproduce integralmente i dati del tuo Certificato verde COVID-19 mettendoti al riparo da ogni inconveniente perché, anche dopo un utilizzo continuo, risulta sempre leggibile ed è sempre a portata di mano.
La puoi ottenere, con uno sconto riservato ai Laziali, collegandoti a:
Al momento del check-out ricordati di inserire il seguente
Codice Promozionale: LALAZIOSIAMONOI
I nuovi obblighi
dal 1° febbraio
per andare a pagare un bollettino postale o a versare un assegno in banca bisognerà avere il green pass. Termina, inoltre, il periodo di “tolleranza” verso chi non si è ancora vaccinato ed ha più di 50 anni.
Dopo i parrucchieri, barbieri ed estetiste ora l’obbligo del Green Pass viene esteso alla maggior parte delle attività al chiuso come i tabaccai, negozi di abbigliamento, banche e uffici postali. Praticamente in tutte le «attività che si svolgono al chiuso» scatta l’obbligo del green pass, almeno fino al 31 marzo, sarà comunque accettato anche quello ottenuto con il tampone, rapido o molecolare.
dal 15 febbraio
i lavoratori over 50 potranno accedere ai luoghi di lavoro solo con green pass rafforzato, e non più con il semplice tampone. Chi non lo ha va considerato assente ingiustificato, ma conserva il posto di lavoro.
Come scaricare il green pass
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile, ed è ottenibile:
a. Sito governativo
https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html:
Con le credenziali SPID o CIE
Con Tessera Sanitaria e documento di identità.
b. Fascicolo Sanitario Elettronico
È possibile acquisire la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
c. App Immuni
È possibile acquisire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) utilizzando l’App Immuni.
d. App IO
Gli utilizzatori dell’App IO, si riceveranno un messaggio ogni volta che la Piattaforma nazionale rilascerà un certificato a loro intestato.
e. Medici di medicina generale, pediatri e farmacie
Il medico e il farmacista sono abilitati ad ottenere la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), tramite il codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria dell’utente, a cui consegneranno la Certificazione in formato cartaceo o digitale.
> OPZIONE AZIENDE <
Badge aziendale con Green Pass
Stampa termografica su PVC (colore in Bianca nero in Volta)
Offriamo alle Aziende l'opportunità di dotare il personale, che autonomamente decide se aderire, di un badge aziendale utilizzabile anche per la verifica del Green Pass, è opportuno però ricordare che la card proposta non è sostitutiva della Certificazione Verde COVID-19 ma è uno strumento utile, generalmente accettato, che semplifica ovunque il processo di verifica. All'interno dell'Azienda è utilizzabile in tutte le occasioni in cui è richiesta tale verifica oltre a svolgere le normali funzioni di controllo presenze, accessi o quant'altro già in uso o previsto.
Anche le Aziende la possono ottenere, con uno sconto riservato ai Laziali, collegandosi a:
e inserendo il seguente
Codice Promozionale: LALAZIOSIAMONOI
TABELLA ATTIVITÀ CONSENTITE SENZA/CON GREEN PASS “BASE”/”RAFFORZATO”