Lazio | Behrami racconta i derby tra Di Canio, il flessore di Mudingayi e quel gol al 93'...

08.03.2025 06:50 di  Jessica Reatini   vedi letture
Lazio | Behrami racconta i derby tra Di Canio, il flessore di Mudingayi e quel gol al 93'...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Un racconto incredibile quello di Valon Behrami che, ai microfoni di RSI Sport, ha ricordato alcuni derby storici di Roma, compreso quello deciso dal suo gol al minuto '93: "Nella mia prima stagione la Lazio era reduce dal derby perso 5-1 e Peruzzi mi raccontava cosa era successo dopo quel derby. Nel centro sportivo lanciavano i lavandini, di tutto. Dico "Angelo, io avevo 19 anni, grazie questo è il mio primo derby e mi dici che se perdiamo succede questo finimondo". Peruzzi mi racconta questo, Di Canio che la prepara dicendo "Giovedì tutti a casa mia", ho detto è una partita di calcio o dobbiamo andare in guerra?".

Sul derby deciso dalla sua rete al 93' invece: "Feci una gara bruttissima al 92esimo il mister mi sposta a destra, arrivo lì, vedo la palla chiudo gli occhi e faccio gol.  La cosa che mi dispiace è che mi hanno preso a fare il controllo antidoping, tutti a festeggiare e io l'unico che non ha festeggiato nulla". 

Su Di Canio e Totti: "Totti non parlava tantissimo, si lamentava più con l'arbitro. Paolo con tutti, io ero giovane stavo zitto e correvo, ma lui lo sfotto lo metteva anche in campo. In una di quelle sere a casa sua a un giocatore che aveva paura dei cani lo ha spaventato così tanto da fargli strappare il flessore. Noi abbiamo passato una serata a pensare a come dire al dottore che il giocatore si era fatto male per uno scherzo a Di Canio. Il giocatore chi era? Mudingayi". 

Pubblicato il 07/03