Lazio, Codignoni (Radio Rai): "A Como può essere favorita, ecco perché"

04.08.2025 14:15 di  Redazione1 Lalaziosiamonoi   vedi letture
Lazio, Codignoni (Radio Rai): "A Como può essere favorita, ecco perché"

Manuel Codignoni, radiocronista per Tutto il calcio minuto per minuto e Rai Radio Uno, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Il campionato è alle porte, mancano meno di tre settimane al via e si comincia a ragionare sulla possibile griglia di partenza della Serie A: "Inter e Napoli sono per me oggettivamente le rose più forti e complete. Sulla Roma dico che mi intriga il progetto Gasperini, è un allenatore che in una big può fare molto bene o molto male. Certo è che se la squadra dovesse recepire i suoi metodi, allora potrebbe volare. La Lazio ha un allenatore importante e potrebbe fare una grande partenza, perché l’allenatore conosce in gran parte la rosa e i giocatori ormai sono amalgamati tra loro. E poi c’è l’aspetto di poter giocare una partita a settimana. La Lazio per me ha una rosa leggermente inferiore alle squadre che le ho messo davanti, ma sono convinto che partirà molto bene. La Juventus a oggi mi convince poco, credo abbia ancora troppi nodi irrisolti, a partire da Vlahovic, vediamo come finirà il mercato".

La Lazio inizierà a Como, contro la squadra di Fabregas, Codignoni spiega: "La partita dipenderà anche dal livello di preparazione fisica, ci sarà anche il fattore caldo a incidere. Il Como però sarà un cantiere aperto, perché sta cambiando tanti giocatori, quindi questo può essere un aspetto che favorisce la Lazio. Certo il Como è una realtà importante, sta spendendo tanto e ha un allenatore bravo, che da un’identità chiara alla sua squadra, l’anno scorso si è salvato benissimo". Sempre sulla Lazio, Codignoni punta su Cancellieri: "Per me Cancellieri è un giocatore interessante, l’ho visto bene nelle amichevoli, chissà che questo non possa essere il suo anno. Ha caratteristiche importanti, finora non è esploso, ma può diventare una soluzione per la Lazio".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.