Lazio, Sarri insiste con la costruzione dal basso: rischio o soluzione?

RASSEGNA STAMPA - Maurizio Sarri punta sulla costruzione dal baso per creare pericoli in avanti e sfuggire al pressing avversario. C'è chi sostiene questo atteggiamento e chi invece è contrario, ha sicuramente pregi e difetti e le due amichevoli contro Fenerbahce e Galatasaray sono le due facce della stessa medaglia: se sbagli con il pallone tra i piedi mentre sei troppo vicino alla porta poi rischi di pagarne le conseguenze, come Guendouzi contro la squadra di Mourinho; mentre, se la costruzione dal basso ti riesce in maniera efficace poi arrivi con facilità davanti alla porta avversaria e realizzi un gol straordinario, come quello di Zaccagni contro il Gala.
Servono soluzioni per sopperire alla mancanza tecnica, Sarri è consapevole di questa carenza e vuole sfruttare di più la fisicità. Secondo il Corriere dello Sport, Sarri potrà incidere più del previsto grazie alla possibilità di preparare le sfide con tutta la settimana a disposizione. Nulla però può prescindere da una buona fase difensiva che Sarri tende ad allenare in maniera maniacale. I lavori vanno avanti, la nuova Lazio di Sarri è in costruzione.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.