Lazio, un altro attaccante lascia Formello: Pecorella passa al Guidonia

21.07.2025 19:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ludovica Lamboglia - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, un altro attaccante lascia Formello: Pecorella passa al Guidonia

Nuovo addio tra i giovanissimi della Lazio: il classe 2009 Valerio Pecorella ha firmato per il Guidonia Montecelio. Il centravanti, che si unirà presto all'Under 17 Serie C del tecnico Centioni, aveva fatto tutta la trafila delle giovanili biancocelesti. Ora continuerà altrove la sua crescita. Di seguito il comunicato della società.

"David Centioni abbraccia un nuovo volto per il prossimo campionato. Valerio Pecorella è un nuovo giocatore del Guidonia Montecelio per la categoria Under 17 Serie C. Classe 2009, nato a Roma il 2 marzo il giovane attaccante, utilizzabile come prima punta è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e proviene da una squadra romana.
Buona tecnica individuale, prima punta di prospettiva che garantisce un buon tiro con entrambi i piedi. Non solo vanta un buon tiro e gol di testa, Valerio si definisce un grande lavoratore capace di aiutare la squadra non solo andando in rete. A fare di lui un attaccante è stato Odoacre Chierico, ex giocatore tra le altre di Roma e Inter. Il classe 2009 si porta dietro un gol di tacco al volo, classificandolo tra i suoi migliori ricordi fin qui. Pecorella resta però umile mettendosi a disposizione del mister per poter migliorare in tutto e garantire un ottimo rinforzo su cui puntare".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.