Lazio - Verona, il precedente: il 5-4 del 2002, dallo show alla quasi rimonta

Il 21 aprile del 2002 la Lazio di Zaccheroni dilaga con il Verona ma poi rischia di farsi rimontare negli ultimi dieci minuti.
05.02.2020 09:15 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Verona, il precedente: il 5-4 del 2002, dallo show alla quasi rimonta

LAZIO - VERONA - Finalmente la Lazio recupera l'unica gara del girone di andata che ancora le mancava, quella con il Verona. Dopodiché, la classifica della squadra di Inzaghi sarà reale e non più virtuale. C'è la possibilità di scavalcare l'Inter, andare a -2 dalla Juventus e mandare Atalanta e Roma a -13: sarebbe una vittoria importantissima per dare seguito al sogno. Servono tre punti, come il 21 aprile del 2002...

LAZIO - VERONA, IL PRECEDENTE - Trentaduesima giornata di Serie A, la Lazio di Zaccheroni incrocia il Verona di Malesani. 'Zac' sceglie Stam come terzino destro, a centrocampo ci sono Castroman e Stankovic sulle fasce, davanti la coppia Fiore-Lopez con Inzaghi e Crespo in panchina. I pronostici vedono i biancocelesti favoriti, ma al 10' gli ospiti gelano l'Olimpico: Couto viene sgambettato, l'arbitro non fischia, Camoranesi serve a Frick il pallone dell'1-0. Le proteste della Lazio non bastano per annullare il gol, serve solo reagire: al 29' un'azione insitita dà a Stam l'occasione dentro l'area di girare in porta, con la palla che tocca prima la traversa e poi entra. Continua la pressione degli uomini di Zaccheroni, la combinazione Favalli-Lopez-Stankovic impegna Ferron in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso nasce il rigore per un fallo di mano del Verona: Lopez trasforma di potenza e firma il sorpasso in tre minuti. È appena iniziato lo show della Lazio: Stankovic di coscia mette dentro il 3-1, poi si ripete con uno strepitoso cucchiaio nel secondo tempo. Il 5-1 è opera di Crespo. Lazio dilagante, che però abbassa la guardia e uno dietro l'altro arrivano gli assalti del Verona. In dieci minuti, dal 35', gli ospiti si avvicinano minacciosi: segna Colucci, poi Cossato, infine la punizione di Adailton. In un attimo ecco il 5-4, incredibile. Ma non c'è più tempo per fortuna della Lazio.

Lazio - Verona, il comunicato della Nord: "Non mancate, ci sarà una sorpresa"

FORMELLO - Lazio, Patric insidia Bastos. Correa migliora, ma tocca ancora a Immobile e Caicedo 

Torna alla home page