Serie A, approvato dal Senato l'emendamento salvastadi

La Commissione preposta in Senato ha dato il via libera all'emendamento che verrà inserito nel Decreto Semplificazioni. Passaggio della legge per fine mese
02.09.2020 19:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Serie A, approvato dal Senato l'emendamento salvastadi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si sa che gli impianti italiani sono quasi tutti obsoleti e molte società si sono già mosse per poter costruire il proprio stadio di proprietà di ultima generazione con tutti i confort per i propri tifosi. Questa scelta comporta l'abbandono dei vecchi stadi perchè rinnovarli non è conveniente per i club. Con il Decreto Semplificazioni (che diventerà legge entro la fine del mese dopo l'approvazione alle Camere), il tutto prenderà una piega diversa. 

EMENDAMENTO SALVASTADI - All'interno del Decreto, è presente l'emendamento salvastadi che è stato approvato nella notte da una Commissione preposta in Senato. Ciò servirà a cambiare i criteri secondo i quali verranno giudicati i progetti relativi alle modifiche di impianti già esistenti. Con questa modifica si valuteranno prima criteri funzionali ed economici rispetto a quelli artistici e paesaggistici. Che Lotito, con questa nuova modifica, ripensi allo Stadio Flaminio? Questa via non è da escludere. 

Lazio, Budoni: "Muriqi può giocare anche insieme ad Immobile"

Coronavirus, Berlusconi positivo: è in isolamento domiciliare

TORNA ALLA HOMEPAGE