Villarreal, Bruno Soriano: "Il campionato è la cosa più importante"

03.11.2009 11:59 di  Federico Farcomeni   vedi letture
Fonte: Elperiodicomediterraneo/Lalaziosiamonoi
Villarreal, Bruno Soriano: "Il campionato è la cosa più importante"

Bruno Soriano, centrocampista proveniente dal settore giovanile del Villarreal, è stato uno degli artefici della risalita del Sottomarino. Da giocatori come lui, promesse del vivaio, ci si attende sempre un po’ di più rispetto agli altri. Per Bruno è normale, anche se non avverte troppa pressione in questo senso. Un estratto dell’intervista rilasciata ieri al Periodico Mediterraneo in edicola oggi.

Si dorme più tranquilli fuori dalla zona retrocessione?
Ovviamente si, anche se ancora dobbiamo lavorare molto. La prima gatta da pelare è la Lazio in Europa, ma il campionato è la cosa più importante. Salire di posizioni in campionato è ciò che ti permette di giocare bene anche nelle altre competizioni in cui siamo ancora in corsa.

Alla fine, sembra che la linea della pazienza dia i suoi frutti. Il presidente Fernando Roig ha dimostrato che le misure drastiche, come l’avvicendamento Resino/Flores sulla panchina dell’Atlético Madrid, non sono una buona soluzione. È d’accordo?
Credo che non bisogna mai perdere le staffe. Il Villarreal è una società molto esigente e dobbiamo sempre stare in alto, nelle posizioni che contano. Però allo stesso tempo è una società che non mette troppa pressione e che dà ai suoi dipendenti e ai suoi giocatori la fiducia e l’autostima necessarie per lavorare nel migliore dei modi. Il mister ha ricevuto l’appoggio necessario nei momenti più difficili, e proprio da lì abbiamo iniziato a costruire i risultati.