Il calcio è la passione di tuo figlio? Scegli un posto sano per coltivarla Ledesma ti aspetta: ISCRIVITI SUBITO! Ledesma Academy

26.09.2022 12:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Il calcio è la passione di tuo figlio? Scegli un posto sano per coltivarla  Ledesma ti aspetta: ISCRIVITI SUBITO! Ledesma Academy
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Correre su un campo di calcio. Inseguire il sogno di indossare la maglia del proprio campione. Crescere e diventare uomini. Divertirsi con i propri coetanei e respirare l’essenza pura di questo sport. Attimi, flash, istanti, che nella Ledesma Academy si ripetono per permettere ai propri giovani di condividere i desideri. “La nostra è una scuola calcio regolarmente affiliata alla FIGC e alla Lega Nazionale Dilettanti della Regione Lazio. Abbiamo voluto creare un’oasi per i bambini che hanno deciso di aderire al nostro progetto. - spiega Marta Ledesma - La nostra Academy è un luogo in cui, chi ha la passione del calcio, trova il suo ambiente ideale. Il nostro è un cammino che fa riscoprire ai bambini e agli adolescenti cosa significa fare un sacrificio, lavorare di squadra e aiutare il compagno che rimane indietro”.  

Calcio come sport, ma anche come scuola di vita, dove non può mancare l’attenzione verso il prossimo. La Ledesma Academy è impegnata nel sociale. “Allestiremo una squadra anche per bambini disabili, grazie alla partnership con Integra Sport Onlus”.  

La Ledesma Academy è una Scuola Calcio Élite FIGC. Al suo interno annovera: 

- Staff di istruttori qualificati 

- team preparatori dei portieri di “Im-parando Academy 

- team di preparatori atletici qualificati

- Dietista a disposizione degli atleti 

- Fisioterapisti  

- Psicologa  

- Mental coach  

- Calcio inclusivo per bambini diversamente abili.  

POLO DI CALCIO INCLUSIVO 

Grazie alla collaborazione sportiva con la onlus Integra Sport 2013 della dottoressa Enrica Nisi è nato un progetto che promuove lo sport per bambini e ragazzi con disabilità. Si lavora nell’ottica dell’inclusione, della cooperazione in campo, della cura del gesto atletico, senza mai perder di vista la serenità e la crescita degli atleti. 

IL NOSTRO METODO 

L’esperienza di Cristian Ledesma, che nella vita ha saputo uscire dalla polvere, solo seguendo la forza della propria passione, rappresenta l’esempio ispiratore del progetto. Nell’Academy le attività di scuola calcio di base ed agonistica, fino alla Juniores, hanno come obiettivo prioritario l’educazione allo sport. 

Il calcio viene coltivato con sana competitività e agonismo. Il tutto condito da fair play, rispetto dell’avversario e cultura del lavoro in campo. Insomma così come ama dire Cristian Ledesma “divertendosi con serietà”. 

STAGE E SCAMBI CULTURALI 

La Ledesma Academy è una realtà giovane, che fa di ciò un punto di forza. Si tratta di giovani che sono attenti ai giovani. “Ci piace rafforzare i contatti con le realtà simili a noi che con noi condividono le stesse passioni e i principi sani dello sport. Ci piace VIAGGIARE! - Spiega Marta – abbiamo instaurato gemellaggi con diversi club nel Nord Italia e in Europa (Danimarca e Finlandia) e durante l’anno organizziamo stage sportivi e culturali”.

Insomma la stagione calcistica è aperta e Cristian Ledesma è pronto ad accogliere tutti i ragazzi desiderosi di fare calcio.

Ami lo sport? Cerchi un luogo sano dove fare calcio? CONTATTACI:

Juniores Under19
Under18
Under17
Under16
Under15
Under14
Esordienti 2010
Esordienti 2011
Pulcini 2012
Pulcini 2013
Primi Calci 2014
Primi Calci 2015
Piccoli Amici 2016/17

Calcio Femminile ‼️open day 12, 13 e 16 settembre‼️

LAVORA CON NOI:

Siamo alla ricerca di istruttori che vogliano collaborare con noi. Sei un Allenatore e vuoi far parte della Ledesma Academy? Se sei interessato inviaci la tua candidatura attraverso l'apposito form che troverai cliccando qui di seguito: > LAVORA CON NOI, INVIA CANDIDATURA



Info:
ledesma.academy@hotmail.com

Cristian Ledesma
© foto di Federico Gaetano