Lazio, capitolo terzini: Sarri detta le nuove regole per ritrovare equilibrio

22.07.2025 10:00 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio, capitolo terzini: Sarri detta le nuove regole per ritrovare equilibrio

RASSEGNA STAMPA - Dopo una stagione complicata dal punto di vista difensivo, Sarri prepara un vero e proprio restyling della retroguardia della Lazio. Per ridare solidità dietro, oltre a lavorare sui centrali, Mau è intenzionato a mettere mano sui terzini, ristabilendo i dettami risalenti alla sua prima avventura in biancoceleste.

Come sottolineato da Il Messaggero, uno dei due esterni bassi rimarrà più bloccato dietro, mentre l'altro sarà libero di partecipare alla fase offensiva. A destra, il Comandante si affiderà a Marusic, che grazie alle sue abilità difensive potrà dare maggiore equilibrio e aiutare i centrali. A sinistra, invece, Tavares sarà quasi un attaccante aggiunto per Sarri, che intende sfruttare i suoi assist su cross per impensierire le difesa avversarie. Mau vuole ancora inquadrarlo bene dal punto di vista del ripiegamento, ma sa che Nuno potrà essere un'importante arma in più.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.