Calciomercato Lazio | In difesa si riparte dai giovani: occhi su Simic per gennaio

RASSEGNA STAMPA - La Lazio punta sui giovani per costruire la difesa del futuro. Nell'amichevole contro la Primavera a brillare è stato Provstgaard, che ha impressionato per sicurezza, disciplina tattica e personalità nell'impostare il gioco dal basso, prendendosi anche gli elogi di Gila. Il 22enne danese si giocherà con Patric la possibilità di sostituire Romagnoli nelle prime due gare di campionato, ma parte in vantaggio sullo spagnolo, rientrato oggi in gruppo l'operazione al malleolo.
In vista del futuro, la Lazio pensa ad altri talenti per ringiovanire ulteriormente la retroguardia e ha messo nel mirino Jan-Carlo Simic, nazionale serbo con un passato al Milan tra il 2022 e il 2024. Secondo quanto riportato da Repubblica, il classe 2005 di proprietà dell'Anderlecht è da tempo nei radar dei biancocelesti, che potrebbero provare a portarlo nella Capitale già a gennaio. Rapido, bravo nel gioco aereo e in fase di impostazione, Simic può rappresentare una scelta futuribile per la Lazio, che con lui e Provstgaard sistemerebbe la difesa a lungo termine.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.