Lazio, Patric atteso in gruppo: duello con Provstgaard per sostituire Romagnoli

22.07.2025 09:30 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio, Patric atteso in gruppo: duello con Provstgaard per sostituire Romagnoli

RASSEGNA STAMPA - Sarri lavora per aggiustare difesa. Dopo i 49 gol subiti in Serie A dalla Lazio di Baroni, il Comandante è deciso ad effettuare un chiaro cambio di rotta, dando maggiore ordine in campo e restituendo solidità difensiva. Nella scorsa stagione, la retroguardia biancoceleste è stata la decima del campionato e Mau è intenzionato a farla diventare un punto di forza per tutta la squadra.

Nei primi due match del campionato che verrà, contro Como e Sassuolo, la Lazio dovrà fare a meno di Romagnoli, squalificato in seguito all'espulsione rimediata nel match contro il Lecce. Per sostituirlo, Sarri si affiderà ad uno tra Provstgaard e Patric, che, come riportato da Il Messaggero, proveranno a mettersi un mostra nelle prossime amichevoli precampionato per convincere il tecnico.

Appena tornato in gruppo dopo l'operazione al malleolo, lo spagnolo inizierà da oggi la rincorsa per provare a partire dal primo minuto nella gara d'esordio del 24 agosto, con il danese che attualmente è in netto vantaggio. In questi giorni Sarri lo ha provato spesso al fianco di Gila e Provstgaard ha dato segnali positivi, dimostrando sicurezza e personalità. Nelle prossime amichevoli ci sarà spazio anche per Patric, che ora dovrà dimostrare a Mau non solo di esserci dal punto di vista fisico, ma di potersela giocare con il classe 2003 per una maglia da titolare.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.