MOVIOLA - Lazio - Sassuolo, ok Rapuano: con i biancocelesti è amuleto...

Tre su tre le vittorie della Lazio nei match arbitrati da Antonio Rapuano. Una direzione nel complesso corretta quella del fischietto della sezione Rimini, puntuale e concentrato soprattutto nei momenti decisivi di gara. Argomento riservato al Var l'episodio del raddoppio biancoceleste siglato da Milinkovic nella ripresa. A seguire, gli episodi disciplinari più importanti della gara.
PRIMO TEMPO
5' - Brutta entrata di Kyriakopoulos sulla caviglia di Lazzari: giallo inevitabile per il neroverde che rischia qualcosa in più.
7' - Ammonito anche Felipe Anderson per un pestone ai danni di Traore.
11' - Proteste di Felipe Anderson per un presunto tocco con il braccio di Frattesi in area Sassuolo: lascia correre Rapuano non ravvedendo alcuna irregolarità.
26' - Ancora proteste, questa volta di Patric, per un trattamento non proprio garbato subito in area da Ferrari: rischia il centrale del Sassuolo, ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
31' - Gomito alto di Frattesi sulla pressione di Lazzari, che subisce anche un pestone dall'avversario: punizione Lazio e giallo per il centrocampista.
43' - Dubbi sull'intervento di Milinkovic su Traore giudicato falloso da Rapuano: il serbo sembra aver intercettato la sfera prima dell'impatto con l'avversario.
45' - Concesso un solo minuto di extra time.
SECONDO TEMPO
54' - Dopo un silent-check durato ben 4 minuti, Rapuano convalida il gol di Milinkovic: dal replay si evince che è il piede di Henrique a tenere in gioco il serbo al momento dell'assist da calcio piazzato di Luis Alberto.
83' - Guizzo di Zaccagni, Harroui in clamoroso ritardo lo falcia: brutto intervento del centrocampista, giallo inevitabile.
90' - Segnalati 5 minuti di recupero.