ESCLUSIVA Radiosei - L'avversario Molinaro: "Lazio più forte dello Stoccarda, ma possiamo ribaltare il risultato"

13.03.2013 19:58 di  Giorgia Baldinacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - L'avversario Molinaro: "Lazio più forte dello Stoccarda, ma possiamo ribaltare il risultato"

Vive un momento davvero difficile lo Stoccarda, piange in Bundesliga con un girone di ritorno terrificante in termini di risultati e non sorride neppure in Europa League. Lo 0-2 al Mercedes Benz Arena ha lasciato alla Lazio un'ottima eredità in vista della sfida di ritorno di domani sera all'Olimpico, quell'Olimpico senza tifosi. Cristian Molinaro, italiano e campano doc, terzino del club tedesco lo sa bene, ma qualche speranza - seppur ridotta a lumicino - la conserva ancora: "Sarà una partita difficilissima, veniamo da un periodo buio perchè la squadra non sta girando molto bene. Siamo venuti a roma per fare il massimo e finalizzare le occasioni che speriamo di riuscire a costruire dato che all'andata non siamo stati in grado. Sapevamo che la Lazio veniva da due partite particolari, conoscevamo la loro bravura nela palleggio ma quel che ha impressionato è stato soprattutto il punto di vista fisico. Dopo il primo gol ci è mancata la reazione, domani quindi cercheremo di scendere in campo con più determinazione", ha dichiarato il difensore  in esclusiva ai microfoni di Radiosei.

Una sfida di disperata speranza, quello Stadio fantasma a porte chiuse forse potrebbe significare un piccolo vantaggio però per lo Stoccarda: "Con il pubblico sarebbe stato meglio per la Lazio, ma è una squadra che ha esperienza. Per quanto ci riguarda potremmo sfruttare questo fattore a nostro vantaggio se loro avessero un calo di concentrazione. La Lazio è più forte? Sono due campionati diversi, ma la rosa dei biancocelesti è di alto livello e sono più forti di noi a livello tecnico-tattico ma abbiamo le qualità per ribaltare il risultato. Tornerà Ibisevic, lui è la classica punta che può fare da finalizzatore, ma spero di vedere accanto a lui Macheda per dare più peso all'attacco".

Parla da leader Molinaro, ma sta soffrendo le scelte del tecnico dello Stoccarda Labbadia che lo relega fin troppo in panchina da un anno e mezzo a questa parte. Il suo futuro è ancora un'enigma, e probabilmente sarà lontano dal club tedesco. Anche la Lazio in passato sembrò interessata al difensore italiano: "Non posso accontentarmi di fare panchina allo Stoccarda, ora penso a finire la stagione perchè la scelte sono del mister conterà la mia alla fine dell'anno. Mi manca il campionato italiano, è uno dei più belli. L'interesse della Lazio? Di concreto non c'è stato mai nulla, solo una lusinga che mi ha fatto piacere - ha confermato Molinaro come aveva già sottolineato ai nostri microfoni la scorsa settimana - La Lazio ha un progetto di grande livello già da alcuni anni, sta dimostrando di valere le posizioni che occupa".