Campione d'Italia: la Lazio paracadutismo si conferma la migliore in RW4

Si sono svolti a Fermo i Campionati Italiani di Paracadutismo 2009 presso l'Aero Club del Fermano e organizzati dal centro di paracadutismo Skydive Marche. Più di 200 Paracadutisti da tutta Italia hanno gareggiato in diverse discipline, per conquistare il titolo di Campione Italiano. La Società biancoceleste per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta nella medesima disciplina (2004 -2005, 2008 2009) conquista il titolo Italiano in RW4 (formazioni in caduta libera a 4 elementi) con il Team Real Lazio Sinapsi formato da Livio Piccolo, Luca Marchioro, Steve Hamilthon, Pete Allum e Massimo Fiorini come video operatore.
La squadra, ha chiuso con 225 punti (media di 22,5 a lancio migliorando la prestazione della Coppa del Mondo di 11 punti) lasciando la seconda classificata Leo Felix di Salerno a 173 punti e la terza classificata, i Vertigo The Zoo di Terni, a 171 punti.
Massimo Fiorini il video operatore dei Real Lazio Sinapsi si è nuovamente aggiudicato il titolo di miglior Video Operatore dei Campionati Italiani
Per la disciplina a 8 elementi, per un solo punto la Real Lazio Master, capitanata del Presidente atleta Carmine Della Corte, ha sfiorato il secondo posto guadagnandosi il bronzo con gli atleti, Mauro Milocco, Giorgio Martini, Mauro Angelozzi, Massimo Buonfantino, Michele Falcone, Gianfranco Renzi, Stefano Graziosi, Carmine Della Corte e Massimo Fiorini come Video Operatore.