Calciomercato Lazio | Artistico - Spezia, settimana decisiva per chiudere: la situazione

CALCIOMERCATO LAZIO - È stallo. Ci sarà ancora da lavorare per la cessione di Gabriele Artistico allo Spezia, visto che le trattative delle ultime settimane non hanno portato alla fumata bianca. Si tratta di una delle situazioni su cui si sta muovendo la Lazio, obbligata a impegnarsi solo sulle cessioni dopo il blocco del mercato in entrata. Il centravanti classe 2002, rientrato dal doppio prestito alla Juve Stabia prima e al Cosenza poi, vuole solo la maglia bianconera. Non gli interessano le altre squadre interessate, come Catanzaro, Avellino e Salernitana.
La società ligure, dall'altra parte, vuole accontentare la richiesta del proprio tecnico D'Angelo. Lo stand-by dell'affare, però, è nato dalla differenza di vedute dei due club sulla formula: Lotito infatti vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto; lo Spezia invece preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto ed eventuale diritto di recompra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in questo senso i prossimi giorni saranno decisivi per arrivare a un accordo già all'inizio della prossima settimana. L'intenzione è quella di venirsi incontro sulle richieste, con i bianconeri che potrebbero anche rinunciare a un'eventuale operazione a titolo definitivo. Siamo davvero alle battute finali della telenovela: ora si decide il futuro di Artistico.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.