C'è un'altra Lazio per battere la Fiorentina: gli Allievi di Inzaghi superano 2-1 i viola

Se la Lazio dei grandi non è riuscita a scardinare il muro viola, a portare a casa la vittoria nella domenica di sfide contro la Fiorentina ci hanno pensato gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi. Entusiasmante la rimonta al “Gentili” per il 2-1 finale, concretizzatosi negli ultimi minuti grazie a una doppietta tra il 37’ e il 39’ della ripresa di Collarino, subentrato in corsa poco più di un quarto d’ora prima a Criscuolo. Dopo un primo tempo di grande sofferenza, durante cui i Viola erano riusciti a trovare il vantaggio grazie alla rete di Barbato (gran sinistro al volo su una corta respinta della difesa laziale), la formazione biancoceleste ribalta il risultato prima con il pareggio in mischia al termine di un batti e ribatti, poi grazie alla spettacolare rovesciata dell'attaccante laziale che vale il definitivo sorpasso. I ragazzi di Guidi non demordono e vanno vicini al 2-2 con il palo centrato da Betti, quindi è Capuano a sfiorare il tris della sicurezza. Ma alla Lazio va benissimo così: i capitolini salgono a 12 punti in classifica, “doppiando” proprio la Fiorentina, ferma a quota 6. Di seguito il tabellino del match:
LAZIO (4-3-3): Cotticelli; Dovidio, Vassalli (dall’8′ st Pasqualoni), Germoni, Verdicchio; Galeazzi, Manoni, Ianniello (dal 19′ st Quaglia); Rossi, Criscuolo (dal 19′ st Collarino), Montecchiari (dal 1′ st Bezziccheri) (dal 28′ st Capuano). A disposizione: Tintori, Antonucci, Vasile, Botta, Medini. Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-1-2): Barsottini; Sanna, Kovadio, Benedetti, Pandolfi; Barbato, Trovato (dal 5′ st Alagia), Gemmi (12′ st Donatini); Colato; Minelli, Betti. A disp.: Pagnini, Barsotti, Pinto, Carnevale, Dell’Innocenti, Tronco. Allenatore: Guidi.
ARBITRO: D’Ambrogio di Frosinone
MARCATORI: 15′ pt Barbato (F), 37′ e 39′ st Collarino (L)
AMMONITI: Trovato, Minelli, Pandolfi (F), Criscuolo, Manoni (L)