Europa League | Lazio, quante chance di rivincita: dal Ludogorets fino a David Silva

I bulgari o il Fenerbahce mattatori dei biancocelesti nel 2014 e nel 2013, ma anche la sfida all'ex City vicinissimo alle aquile nel 2020...
26.08.2022 08:45 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Europa League | Lazio, quante chance di rivincita: dal Ludogorets fino a David Silva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sorteggio importante per la Lazio che alle 13 conoscerà le prossime avversarie di Europa League. La squadra di Sarri arriva come una delle squadre di prima fascia, ma l'urna presenta anche dei pericoli per Immobile e compagni. I biancocelesti possono provare a prendersi una rivincita sul Fenerbahce. I turchi, infatti, eliminarono l'allora squadra di Petkovic nei quarti di finale di Europa League del 2013. Un 2-0 in Turchia, con tanto di polemiche arbitrali per il mancato rigore concesso per fallo su Ederson, e l'1-1 in un Olimpico squalificato costarono l'eliminazione dei capitolini. Potrebbe essere il momento di prendersi una rivincita, anche se sarebbe meglio evitare la squadra turca presente in terza fascia. In seconda, invece, trova posto il Ludogorets. I bulgari eliminarono a sorpresa i biancocelesti nel 2014 vincendo a Roma e pareggiando 3-3 in patria. 

DAVID SILVA E LUIZ FELIPE - Dal campo al calciomercato, i sorteggi, infatti, potrebbero mettere la Lazio contro la Real Sociedad. Nessun particolare precedente tra i due club, ma biancocelesti che si ritroverebbero davanti David Silva. Lo spagnolo nel 2020 è stato a un passo dal diventare un calciatore della Lazio dopo l'addio al Manchester City. Il Mago ha poi scelto di tornare in patria scatenando l'ira della Lazio e del diesse Tare. Potrebbe essere la chance di vedere all'Olimpico il calciatore, anche se con una maglia diversa. Potrebbe tornare sulle rive del Tevere anche Luiz Felipe, appena tesserato dal Betis Siviglia. Dopo un lungo tira e molla, l'italobrasiliano ha scelto di non rinnovare il contratto con la Lazio e di sposare il progetto andaluso. Qualora l'urna regalasse il Betis, sarebbe un ritorno con i tifosi biancocelesti che si farebbero trovare pronti.