Inter - Lazio, da Peruzzi a Vieri: è lunga la lista dei doppi ex

La sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio si avvicina e torna a stringersi il filo che lega le due squadre. Quello che gira attorno al passato dei due club e che, a guardarlo bene, è pieno di nodi. Grovigli di piccolo o medio spessore che col tempo si sono formati in corrispondenza di quei nomi che hanno percorso le strade di entrambe le società. Sono tanti i doppi ex di Inter e Lazio. A partire dagli allenatori: Alberto Zaccheroni, tanto per cominciare, ricoprì il ruolo di tecnico prima a Roma (dal 2001 al 2002) poi a Milano (dal 2003 al 2004). Poi c'è stato Mancini, che guidò la panchina biancoceleste dal 2002 al 2004 e quella nerazzurra prima dal 2004 al 2008 e poi dal 2014 al 2016.
I GIOCATORI - L'attuale club manager della Lazio, Angelo Peruzzi, è un altro dei doppi ex che assisterà alla sfida di giovedì sera. Oltre a lui, altri due portieri vestirono la maglia di entrambe le squadre: Ballotta e Carrizo. Passando alla difesa, invece, negli archivi delle rose dei due club troviamo i nomi di Colonnese, Favalli, Mihajlovic e Cesar. E poi ancora i centrocampisti: da Simeone a Winter, passando per Veron, Almejda, Jogovic, Stankovic e Dino Baggio.
GLI ATTACCANTI - Davvero lunga è anche la lista dei bomber acclamati dalle tifoserie di entrambe le squadre. Tra i più recenti ci sono Corradi, Pandev e Cruz. Andando invece a ritroso nel tempo troviamo i nomi di Christian Vieri e Hernan Crespo.