Italia, allarme dallo spazio. Tra pochi giorni precipita un razzo

05.05.2021 15:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture
Italia, allarme dallo spazio. Tra pochi giorni precipita un razzo

E’ di nuovo terrore fra gli scienziati di mezzo mondo e questa volta la colpa non è del covid. In queste ore gli esperti stanno monitorando l’atmosfera terrestre. L’allarme è relativo alla pioggia di detriti che potrebbero cadere per via del Long March 5b. Si tratta di un razzo cinese che viaggia incontrollato intorno al pianeta. È stato spedito in orbita pochi giorni fa da Pechino e ruota attorno alla Terra ogni 90 minuti. Una caratteristica questa che rende impossibile il calcolarne della traiettoria. Nel peggiore dei casi, ha spiegato alla Dpa l'astrofisico Jonathan McDowell dell'Harvard & Smithsonian Center for Astrophysics di Cambridge negli Stati Uniti, sarebbe "come un piccolo incidente aereo, ma con abbastanza frammenti e detriti da provocare ingenti danni".

Ma la domanda è dove potrebbe cadere? E quando?  

Sulle tempistiche in base ai calcoli, non si dovrebbe scavalcare la prossima settimana. Gli esperti sono stati chiari: “Entro metà della prossima settimana avremo i detriti sulla Terra…” Sul dove, anche l’Italia è a serio rischio. CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO INTERO.

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews.it. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta.