Lazio - Juve, le probabili formazioni: Baroni riflette sulla difesa

Scontro diretto decisivo. Lazio e Juve a pari punti (63) si affrontano all'Olimpico per la corsa al quarto posto in campionato. Baroni per il big match dovrà fare a meno sicuramente di Patric (stagione finita) e Hysaj (squalificato); sperano invece di riuscire a strappare almeno la convocazione sia Lazzari che Nuno Tavares, fermi rispettivamente dalla gara contro il Genoa e contro il Bodo/Glimt ma tornati ad allenarsi. I terzini sono praticamente obbligati, con Marusic che è uscito malconcio da Empoli e andrà valutato. Pre-allertato Gila in caso di forfait, con la possibilità di rivedere Gigot di fianco a Romagnoli. Confermati invece Pellegrini a sinistra e Mandas tra i pali. Nonostante la tanta stanchezza, a centrocampo ci sarà ancora spazio per Guendouzi e Rovella, con Vecino e Belahyane in panchina. Sulla trequarti è atteso il ritorno dal primo minuto di Isaksen a destra, con Dia al centro (più di Pedro e Dele-Bashiru) e Zaccagni a sinistra. A guidare l'attacco sarà nuovamente il Taty Castellanos.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Vecino, Belahyane, Basic, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro, Ibrahimovic, Noslin. All.: Baroni.
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceicao, N. Gonzalez; Kolo Mouani. All.: Tudor.