Lazio - Juve, due crisi a confronto: in palio c’è l’Europa che conta

08.05.2025 09:15 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio - Juve, due crisi a confronto: in palio c’è l’Europa che conta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La Juventus di Igor Tudor continua a faticare in trasferta: da quando il tecnico croato è subentrato a fine marzo, la squadra ha ottenuto 11 punti in 6 partite, ma tutte e tre le vittorie sono arrivate allo Stadium. Fuori casa, come ricorda il Corriere dello Sport, solo pareggi (Roma e Bologna) e una sconfitta pesante a Parma. L'ultimo successo esterno risale addirittura al 23 febbraio contro il Cagliari. Il rendimento fuori casa è insufficiente per i bianconeri: 26 punti in 17 trasferte (media 1,53), con la Juve solo sesta per punti fuori casa e settima per gol segnati. 

Sabato sarà la Lazio ad affrontare la squadra dell'ex tecnico in uno scontro diretto cruciale per la corsa alla Champions League. Una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di superare la Juventus in classifica e, a seconda del risultato, di portarsi avanti negli scontri diretti. È un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare, tenendo però conto del fatto che se la Juve ha difficoltà a vincere in trasferta, la Lazio la ha in casa: una sola vittoria nel 2025, contro il Monza, per il resto tutti pareggi o sconfitte. Mancano solo due sfide tra le mura amiche ed è ora di tornare ad esultare con i propri tifosi. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.