Open Var | Inter - Roma, Rocchi sul contatto tra Ndicka e Bisseck: "Rigore evidente"

26.05.2025 21:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Open Var | Inter - Roma, Rocchi sul contatto tra Ndicka e Bisseck: "Rigore evidente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimo episodio di Open Var della stagione dopo la fine del campionato. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi in particolare è tornato a parlare dell'episodio tra Ndicka e Bisseck in Inter - Roma, con il rigore non assegnato ai nerazzurri. Questa la sua analisi: “Un errore non aver spiegato prima. Il non rigore una scelta molto al limite a livello di VAR, mentre si tratta di un rigore da assegnare in campo e piuttosto evidente. A livello di VAR avevamo qualche dubbio, ma per noi è sia da rigore che da intervento VAR“.

Dopo il dialogo VAR tra Fabbri (“Non lo tira mai giù, sono solo le braccia intorno al corpo”) e Di Bello in sala (“Le braccia si staccano quando va giù Bisseck”), Rocchi ha spiegato l’errore: “Di Bello sbaglia perché non si concentra su come inizia la trattenuta, la decisione finale viene influenzata dalla poca sostanza della trattenuta, ma è sbagliata. Meglio una On Field Review in più che una in meno: è il passettino in più che dovremo fare, permette agli arbitri di non portarsi dentro l’errore”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.