FORMELLO GIORNO 11 - Lazio, si conclude l'unica sessione di allenamento odierna

24.07.2025 11:19 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
FORMELLO GIORNO 11 - Lazio, si conclude l'unica sessione di allenamento odierna

AGGORNAMENTO 11.18 - Si è conclusa l'unica sessione di allenamento odierna. L'appuntamento è a domani, alla vigilia della sfida contro l'Avellino, in programma sabato alle ore 20.30 al Benito Stirpe di Frosinone. Alle 18.00, invece, la presentazione di Maurizio Sarri a Formello. 

AGGIORNAMENTO 11.08 - Pellegrini, Romagnoli, Patric e Zaccagni si staccano dal gruppo per svolgere delle esercitazioni atletiche a bordocampo. Lavoro per gli estremi difensori, impegnati da Nenci grazie al contributo della spara palloni, con Provstgaard, Rovella e Gila che seguono attentamente dal limite dell'area, mentre l'allenamento si avvia verso la conclusione. 

AGGIORNAMENTO 10.45 - Tra gli assenti alla seduta odierna, oltre a Isaksen alle prese con la mononucleosi, mancano anche Samuel Gigot e Boulaye Dia, con quest'ultimo alle prese con alcuni fastidi alla caviglia. 

AGGIORNAMENTO 10.30 - Terminata la partitella a campo ridotto. Sarri richiama tutti a bordo campo, prima di dare il via alle prove tattiche. Complimenti e rimproveri per la squadra, con il tecnico attento anche al singolo dettaglio. 

ROSSI: Provedel/Renzetti; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Belahyane/Basic, Rovella, Vecino; Cancellieri, Noslin, Zaccagni;
VERDI: Mandas/Furlanetto; Hysaj/Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Pedro, Castellanos, Sana Fernandes.

AGGIORNAMENTO 10.09 - L'unica seduta di allenamento è iniziata da qualche minuto. La prima buona notizia è la conferma del ritorno di Romagnoli, dopo lo stato febbrile che lo aveva fermato negli scorsi giorni. La sessione è iniziata con la squadra che ha sostenuto una prima fase di riscaldamento, seguita da una partitella a campo ridotto. 

FORMELLO - Siamo all'undicesimo giorno di ritiro nel centro sportivo di Formello, uno degli ultimi atti della prima fase di preparazione della Lazio di Maurizio Sarri alla prossima stagione. L'amichevole di sabato contro l'Avellino segnerà l'apertura di una nuova parentesi, che vedrà la squadra biancoceleste impegnata in una serie di appuntamenti sul campo. In Turchia verranno affrontati il Fenerbahce di Mourinho e il Galatasaray. L'ultimo impegno, invece, sarà a Rieti contro l'Atromitos, quando ci si aspetterà una Lazio già in versione campionato e pronta per affrontare la prima giornata contro il Como. Oggi, intanto, si prosegue con gli allenamenti. Negli scorsi giorni Sarri aveva recuperato Pellegrini, Zaccagni e Patric, ma al contempo aveva dovuto rinunciare ad Alessio Romagnoli, colpito da uno stato febbrile, a Gustav Isaksen, alle prese con una fastidiosissima mononucleosi, e a Boulaye Dia, tornato ad accusare i soliti fastidi alla caviglia. Quella di questa mattina sarà l'unica seduta della giornata.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.