Italia – Svizzera, si gioca all’Olimpico: il campo sarà monitorato costantemente

Le condizioni del manto erboso dell'Olimpico a causa dei troppi incontri ravvicinati destano preoccupazione ma è stata trovata una soluzione...
13.10.2021 10:45 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Martina Barnabei - Lalaziosiamonoi.it
Italia – Svizzera, si gioca all’Olimpico: il campo sarà monitorato costantemente
TUTTOmercatoWEB.com

RASSEGNA STAMPA - Italia – Svizzera del 12 novembre, valida per la qualificazione al Mondiale del 2022, si giocherà all’Olimpico. Il nodo riguardante le condizioni del campo, a causa delle troppe gare ravvicinate (Nazionale Rugby, Lazio-Salernitana e Italia – Svizzera) frenava la Figc e preoccupava non solo Mancini ma anche Sarri. La questione, così come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, si è risolta con la concessione da parte di Sport e Salute alla Federazione per effettuare un sopralluogo sul campo per sincerarsi delle condizioni. Il prato dell’Olimpico è in ripresa, lo hanno confermato i giardinieri dell’impianto e sarà costantemente monitorato anche in relazione alle condizioni atmosferiche. Le soluzioni prese in considerazione, eventualmente, sono le seguenti: semplice risistemazione, rifacimento totale del manto e rizollatura.

PERCHÉ L’OLIMPICO – La posizione geografica dell’Olimpico consente uno spostamento non troppo gravoso sia per la nazionale italiana sia per quella svizzera. Inoltre la capienza permette di avere un pubblico maggiore e quindi maggiori incassi, senza pericolo di contestazioni.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Lazio, la società riflette sul mercato di gennaio: due acquisti per Sarri?