Lazio, la missione di Sarri: 13 giorni per recuperare la velocità persa con Baroni

03.07.2025 10:00 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio, la missione di Sarri: 13 giorni per recuperare la velocità persa con Baroni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Il ritiro di Formello si avvicina. Dal 14 luglio, Sarri potrà tornare a mettere mano sulla Lazio, una squadra ferita dalla mancata qualificazione alle coppe europee e dalla più recente notizia del blocco del mercato. Il Comandante avrà 13 giorni a disposizione per inculcare nel gruppo i suoi dettami, un periodo in cui sarà l'intensità a farla da padrona e durante il quale proverà a restituire al gruppo quella velocità di palleggio e di pensiero andata persa nell'ultima stagione.

Come riportato da Il Messaggero, infatti, con Baroni la Lazio era finita al 18esimo posto per chilometri percorsi nella scorsa Serie A (104,3 km di media), mentre con Sarri quella biancoceleste era stata la squadra che aveva corso più di tutte in Italia e nei top cinque campionati europei per due anni e mezzo (116 km di media). Per ridare questi ritmi ai suoi, Mau confidava in un'operazione di svecchiamento dell'organico, che attualmente è sul podio delle squadre più 'vecchie' d'Italia, con ben 10 elementi sopra i 30 anni. L'impossibilità di fare acquisti dovrà far rivedere a Sarri i suoi piani, ma l'idea di calcio che sarà trasmessa non cambierà.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.