Lazio | Ingaggi alti e nessun giovane: Sarri alle prese con il nodo terzini

02.07.2025 10:30 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio | Ingaggi alti e nessun giovane: Sarri alle prese con il nodo terzini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Fra pochi giorni inizierà ufficialmente il Sarri-bis e cominceranno a sciogliersi i primi nodi. Con il mercato bloccato, il tecnico si troverà a lavorare con gli elementi che ha a disposizione: alcuni li conosceva già, altri sono arrivati l'anno scorso con Baroni. Ci sarà da risolvere soprattutto il rebus terzini, specialmente nella fascia sinistra.

Due anni fa, come ricorda il Messaggero, Sarri bocciò Tavares su consiglio di Jorginho, ritenendolo troppo anarchico, e chissà se oggi rivedrebbe quella scelta. C’è Pellegrini, che lo scorso anno non ha nascosto il malumore per il poco spazio. A destra, invece, Marusic resta una certezza per il tecnico, nonostante l’età. E attenzione al rientro di Floriani Mussolini, che intriga Sarri ma ha parecchio mercato.

Ma il vero problema è anagrafico ed economico, come sottolinea il Corriere della Sera: tre terzini su cinque (Hysaj, Lazzari e Marusic) hanno superato i 30 anni, il più giovane è Tavares, che ne ha già 25. Nessun profilo giovane all’orizzonte. Hysaj, il più vicino alle idee tattiche di Sarri, è stato persino escluso dalla lista per metà campionato l’anno scorso. Eppure guadagna 2,8 milioni a stagione, terzo stipendio più alto della rosa. Tutti e cinque i terzini sono nella top 16 dei più pagati: da Pellegrini (1,3 milioni) a Tavares (2). Ingaggi alti, rendimento basso e poca attitudine difensiva: cederli non sarà facile.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.