Sarri e la missione difesa: ecco il piano per migliorare la Lazio

RASSEGNA STAMPA - Lazio in una bolla. All'esterno tutte le voci, i problemi, il mercato bloccato; all'interno solo Sarri, la squadra e il lavoro sul campo. Durante il ritiro a Formello il tecnico farà un breve discorso al gruppo: niente singoli colloqui motivazionali, come scrive Il Messaggero. C'è già stato un confronto tra il Comandante e lo staff per fissare le priorità su cui concentrarsi prima dell'inizio della stagione.
Verrà tracciata una linea netta, a livello difensivo, con il passato. Secondo Sarri, infatti, al reparto manca ordine: la scorsa stagione la Lazio l'ha pagato a caro a prezzo, ha segnato meno e subito tanto. Ecco perché alla base del suo lavoro nel centro sportivo ci sarà la ripetizione degli schemi, secondo quanto riportato dal quotidiano. Con il tecnico la difesa biancoceleste deve tornare a essere un punto di forza: l'anno del secondo posto erano arrivati 21 clean-sheet (record nella storia del club) con appena 30 reti subite. L'obiettivo è chiaro.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.