Lazio, due registi per un posto: Rovella è il titolare, ma Cataldi...

RASSEGNA STAMPA - Il posto in regia non è in discussione: Rovella è il titolare della Lazio, così come l'anno scorso e due anni fa. Ma servirà comunque un rendimento da top per scacciare le insidie di Cataldi. Rientrato dal prestito alla Fiorentina, il centrocampista è tornato motivatissimo, 'centrato', pronto a rimettersi in gioco in biancoceleste.
Si è visto subito com'è rientrato (bene) a Formello, sia dal punto di vista tecnico che mentale. E Sarri l'ha apprezzato: non dimentica quanto ha fatto nell'anno del secondo posto in campionato, nella stagione 2022/23. In quell'occasione, Cataldi, dopo l'addio di Lucas Leiva, colse l'occasione scalzando Marcos Antonio.
La sua carriera, come scrive Il Corriere dello Sport, è questa: è fatta di sali e scendi, di grandi stagioni e di discese. E questa pare essere l'annata buona per il romano. Nelle amichevoli estive, comunque, Sarri ha alternato sia lui che Rovella (spesso titolare). L'ex Monza, dal canto suo, garantisce recupero palla, contrasto e copertura. Probabilmente si trova meglio con un altro mediano (come l'anno scorso con Baroni), ma da singolo regista ha già fatto bene pure in Nazionale. Adesso Sarri lo aiuterà a specializzarsi.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.