Como - Lazio, un legame tra passato e presente: Sarri raccoglie l’eredità di Maestrelli

RASSEGNA STAMPA - È solo l’inizio, ma la prima risposta dovrà essere subito significativa. Partite come quella di Como, infatti, spesso anticipano il tono dell’intera stagione. Mancano meno di tre settimane all’esordio in campionato: al “Sinigaglia” sarà il debutto della Lazio in Serie A e l’inizio del nuovo corso firmato Maurizio Sarri.
Per il tecnico sarà il quarto primo turno di campionato alla guida dei biancocelesti, ma il primo del suo “secondo ciclo”. E il Comandante spera che quel ramo del Lago di Como volga davvero a favore della sua squadra. Non un campo qualsiasi: come spiega il Corriere dello Sport, proprio lì, 49 anni fa, Tommaso Maestrelli salvò la Lazio dalla retrocessione con una rimonta storica firmata Giordano e Badiani. Un luogo dal sapore speciale per la storia del club.
Per Sarri, sarà anche la prima volta in quello stadio da allenatore della Lazio, ma non un terreno del tutto sconosciuto: nei tre precedenti in carriera, con Sangiovannese, Alessandria e Sorrento, non ha mai perso. Ora vuole iniziare nel migliore dei modi anche questa nuova avventura.