L'arbitro Sozza ricorda l'ultimo derby: "La mia partita più bella, ecco perché"

06.08.2025 14:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
L'arbitro Sozza ricorda l'ultimo derby: "La mia partita più bella, ecco perché"

Simone Sozza non ha dubbi. La partita più bella che ha arbitrato è stata sicuramente Lazio - Roma, l'ultimo derby della scorsa stagione che si è giocato il 13 aprile. Il motivo non riguarda quanto successo in campo, ma di una splendida iniziativa avvenuta prima della partita. Il direttore di gara infatti ha accompagnato all'Olimpico Diego Alfonzetti, il giovane arbitro che aveva subito violenza qualche giorno prima.

Queste le sue parole ai taccuini de Il Corriere dello Sport: "La mia partita più bella? Il derby di Roma, il 13 aprile, durante il quale ho avuto il piacere di accompagnare Diego Alfonzetti, il giovane arbitro che aveva subito violenza. Mi piace ricordare il comportamento delle squadre che hanno accolto e ospitato Diego rendendosi conto della gravità della situazione per mandare un messaggio speciale".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.