Lazio, centrocampisti a caccia del gol: da migliorare il dato (drastico) dell'anno scorso

RASSEGNA STAMPA - Con il ritorno di Sarri, Guendouzi ha ritrovato motivazioni e vuole superare i suoi limiti per diventare un centrocampista più completo. Nell’amichevole contro il Galatasaray si è visto il suo crescente coinvolgimento offensivo, con un inserimento in area non premiato da Zaccagni. Anche Dele-Bashiru si è distinto per una progressione offensiva.
L'ex Hatayspor l’anno scorso ha chiuso con 5 reti all’attivo, ben più dei suoi compagni di reparto, fermi a una sola rete in due. Numeri che raccontano un’urgenza: migliorare drasticamente la produttività offensiva del centrocampo, che nella scorsa Serie A ha segnato solo 6 gol, peggio hanno fatto solo Lecce e il Monza retrocesso, come ricorda Il Messaggero. Un traguardo minimo, ma fondamentale, per dare senso al ritorno al 4-3-3.
Guendouzi, sempre titolare nella tournée in Turchia, è pronto a prendersi la squadra sulle spalle. Ha imparato l’italiano per integrarsi meglio e suonare la carica anche fuori dal campo: “Quando si indossa questa maglia si può solo lottare. Ma abbiamo bisogno di tutti, anche dei tifosi. Sarà una stagione importante, andiamo a vincere”.